Come funziona

Come forse avrai già intuito, PiazzaLibri è un mercatino di libri. Ecco le cose più importanti da sapere.

Tutti i libri sono in regalo
Al momento gestiamo solo libri in regalo. E' probabile che questa limitazione venga rimossa in futuro, quindi parliamo già di "negozio" e di "vendere", ma per ora non si vende: si regala.

Puoi navigare il catalogo come visitatore
Per vedere quali libri sono disponibili e i dettagli di ciascun libro, non devi necessariamente registrarti: puoi farlo anche come visitatore anonimo.

Per prenotare, devi registrarti
Se trovi qualcosa che ti interessa e vuoi prenotarlo, devi registrarti. La registrazione è sottoposta ad approvazione, ovvero un amministratore riceverà la tua richiesta e la approverà. Questo ci serve per ridurre le iscrizioni automatiche o fasulle.

La prenotazione funziona come in qualsiasi mercatino
Il venditore verrà avvisato del tuo interesse e potrete contattarvi nel modo che preferite per accordarvi sulla consegna. Non c'è nessuna commissione o procedura specifica da seguire.

Per vendere, devi creare un negozio
Qualsiasi utente registrato può creare un negozio e caricare i propri libri.

Puoi caricare solo libri catalogati ISBN
Per migliorare e semplificare al gestione, i libri possono essere caricati solo inserendo il relativo codice ISBN a 10 o 13 cifre. Questo, oltre a velocizzare l'inserimento, garantisce la completezza e correttezza dei dati.
Se usi un telefono, puoi scansionare il codice a barre con la videocamera per caricare più velocemente.
Se ti capita che un certo codice non venga riconosciuto, contattaci con tutti i dettagli del libro e faremo una verifica.

Qualsiasi altra domanda?
Contattaci!